L’ARTIGIANO E IL WEB: vi spiego perché…

Oggi esce sul blog della Rete al femminile di Biella il mio primo post, dedicato alle donne artigiane (o meglio, a tutti gli artigiani), sul come si possa, anzi si debba uscire dal proprio guscio, aprirsi alla rete; gli strumenti che mi hanno portato dove sono, qualche consiglio e molta voglia ancora di sapere.blog rete chiara

Mi chiamo Chiara Lorenzetti, ho 48 anni, sono una restauratrice titolare di Chiarartè, una vita dedicata all’arte e al restauro, luogo eletto per stimolare la creatività e la precisione. Mamma e moglie, investo nel presente e nella condivisione con l’altro le mie giornate. Nei miei silenzi mi dedico alla lettura e alla scrittura, inseguendo orizzonti di serenità e poesia.

Non è stato facile per una restauratrice abituata più spesso ad usare colle, pennelli e colori che la penna, scrivere una biografia raccontandomi in poche righe. Ho sempre pensato che bastasse esserci nel web con il sito della mia professione, le immagini, le schede tecniche:poche righe più per gli addetti ai lavori che per i clienti veri e propri o per semplici curiosi passanti. Così in effetti è stato per anni. Lavoro da 25 anni e vi confesso che prima era diverso. Ora tutto è cambiato, il mondo è cambiato, è cambiato il lavoro e il modo di presentarsi, i contatti con i clienti, gli scambi, le condivisioni: ora se vuoi lavorare, devi saperti presentare.

Dopo la prima partenza un po’ improvvisata, ho deciso di cercare qualche linea guida da…”

IL SEGUITO NEL BLOG DELLA RETE QUI

Chiara

6 pensieri su “L’ARTIGIANO E IL WEB: vi spiego perché…

Lascia un commento