L’ARTIGIANO E IL WEB: vi spiego perché…

Oggi esce sul blog della Rete al femminile di Biella il mio primo post, dedicato alle donne artigiane (o meglio, a tutti gli artigiani), sul come si possa, anzi si debba uscire dal proprio guscio, aprirsi alla rete; gli strumenti che mi hanno portato dove sono, qualche consiglio e molta voglia ancora di sapere.blog rete chiara

Mi chiamo Chiara Lorenzetti, ho 48 anni, sono una restauratrice titolare di Chiarartè, una vita dedicata all’arte e al restauro, luogo eletto per stimolare la creatività e la precisione. Mamma e moglie, investo nel presente e nella condivisione con l’altro le mie giornate. Nei miei silenzi mi dedico alla lettura e alla scrittura, inseguendo orizzonti di serenità e poesia.

Non è stato facile per una restauratrice abituata più spesso ad usare colle, pennelli e colori che la penna, scrivere una biografia raccontandomi in poche righe. Ho sempre pensato che bastasse esserci nel web con il sito della mia professione, le immagini, le schede tecniche:poche righe più per gli addetti ai lavori che per i clienti veri e propri o per semplici curiosi passanti. Così in effetti è stato per anni. Lavoro da 25 anni e vi confesso che prima era diverso. Ora tutto è cambiato, il mondo è cambiato, è cambiato il lavoro e il modo di presentarsi, i contatti con i clienti, gli scambi, le condivisioni: ora se vuoi lavorare, devi saperti presentare.

Dopo la prima partenza un po’ improvvisata, ho deciso di cercare qualche linea guida da…”

IL SEGUITO NEL BLOG DELLA RETE QUI

Chiara

Annunci

6 pensieri su “L’ARTIGIANO E IL WEB: vi spiego perché…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...