Finalmente il libro “Kintsugi, l’arte di riparare con l’oro”.
Ho impiegato un anno a definire la struttura del testo, le immagini, cercando di spiegare sia il mondo che ruota attorno al kintsugi che, principalmente, tutte le fasi del restauro, con svariate casistiche.
È nato un manuale utile per tutti, non definitivo ma il più possibile completo secondo le mie attuali conoscenze.
Ho scelto di pubblicarlo da indipendente con un codice ISBN personale in modo da poter, nel caso di importanti aggiornamenti, modificare e aggiungere testo. E anche per sentirmi libera di gestire prezzi, vendita, ristampe e presentazioni.
“Kintsugi, l’arte di riparare con l’oro” è un manuale tecnico di restauro che descrive ogni fase di lavorazione, a partire dallo studio dell’oggetto fino alla semina finale della polvere d’oro. Offre una panoramica sul periodo Muromachi, epoca dello shogun Ashikaga Yoshimasa, sul movimento culturale Higashiyama bunka, con uno sguardo alla storia della ceramica.Kintsugi porta con sé una profonda metafora di vita, esaminata nella parte finale libro, con cenni di filosofia giapponese e approfondimenti sul kintsugi contemporaneo.”





Da oggi potete trovare la copia in vendita sul mio sito o su Amazon https://www.amazon.it/dp/B0C2X71351…
O potete chiederla direttamente a me (che poi è lo stesso che passare dal sito) http://kintsugi.chiaraarte.it/