Le navi d’ossa

📚Leggere è una tra le mie attività preferite. Non sempre però riesco a trovare libri che davvero mi soddisfano dall’inizio alla fine. Con Le navi d’ossa di R.J.Barker sono andata sul sicuro perché consigliato dal mio Amico Francesco Vitellini

🌞Francesco, ha curato i contatti tra autore e casa editrice, Odoya edizioni ed Elara, garantendosi i diritti e poi lo ha tradotto.

Tradurre è riscrivere il libro mantenendone le sue caratteristiche e con questo libro il lavoro è stato davvero complesso per le strane parole create ex novo dall’autore, per la ricchezza dell’ intreccio narrativo, per i variegati personaggi.

⛵Le navi d’ossa è un fantasy marinaresco ambientato nell’Arcipelago Sparso, dove da secoli due popoli si fronteggiano su navi costruite con ossa di spaventosi draghi marini, gli arakeesiani. La società è matriarcale, non tossica: R.J.Barker inserisce, anche al comando, tratti di sensibilità ed attenzione che rendono i personaggi umani e veri.

📝Il libro è il primo della trilogia che verrà tutta pubblicata, assicura il traduttore (che sta già lavorando al secondo). E visto l’impegno con cui Francesco ha portato questo libro in Italia e il successo che sta avendo, dobbiamo sicuramente credergli!

In vendita su Amazon – clicca –

Lascia un commento