Mammacheblog!

Mi viene molto spesso da pensare al perché del blog, non so se succede anche a voi.
Mi domando a cosa mi serve, se mi serve, dove mi porta, se ha una coerenza con la mia vita, se non ne ha. Mi interrogo se mi basta che sia un diario di vita e di suggestioni, una stanza accogliente dove trovare ottimi amici, o se invece voglio spingermi oltre.
Ecco che quindi, partecipare ad eventi formativi di blogger, meglio se tutte mamme, è occasione per fare ordine, per apprendere, per capire le potenzialità di questo strumento, che per alcuni, è diventato un vero lavoro, fonte di guadagno oltre che di soddisfazione.

Milano mi accoglie con il surreale silenzio e la solitudine della metropolitana

20140516_085225 (Copia)

ma l’arrivo al Quanta Village, l’accoglienza festosa e cordiale dello staff di Fattore mamma, il calore e il colore delle mamme blogger, ha un sapore nuovo e subito coinvolgente.

quanta-village

quanta-village

I blogger che si alternano nei corsi, sono persone simpatiche, propositive, che hanno saputo fare di un gioco/svago, un lavoro e sono seguiti da moltissime persone, alla ricerca della soluzione ai problemi di mamma o anche solo alla condivisione.
Io sono qui con il mio piccolissimo bagaglio di esperienza, il mio piccolo blog e tanta voglia di esserci.20140514_200039 (Copia)

Barbara Damiani di Mamma Felice è la spinta ideale per iniziare la mattina di studio.
“Contet is the king: contenuti, progetto editoriale e monetizzazione”

Barbara-Damiani

Barbara-Damiani

Segue Enrica Crivello, di Enricacrivello.it, vivacità e simpatia ( ma dove trova tutta questa energia, io che alle 11 sogno solo un caffè?) in uno scambio attivo tra blogger.
“Facebook e Twitter per il blog”…ce n’è da imparare, cari miei e da cambiare!

Enrica-Crivello

Enrica-Crivello

Pausa pranzo meritata, pranzo offerto da Dimmidisì…ma quante ne sanno fare le mamme dello staff di Fattore mamma? Quante coccole ci riservano?
Queste mamme mai ferme, pensano in un giorno di svago, invece eccoci immersi nei numeri e nelle statistiche alla ricerca del post perfetto con Enrico Epifani di Cercapasseggini.it. Ah, sì, perché mamma che blog è aperto anche ai papà blogger!
Enrico ci porta nel mondo della Seo, un labirinto da perderci i numeri.
“La Seo mamma: strumenti base per migliorare la visibilità del tuo blog”.

Enrico-Epifani

Enrico-Epifani

In fine, Claudia Mencaroni di Trashic, con qualche consiglio su “Stile e lavoro”

Claudia-Mencaroni

Claudia-Mencaroni

Cosa resta di questa giornata così ricca?
Tante informazioni, nozioni, speranze, forti segnali di condivisione da svolgere nei prossimi mesi.

Ma così, a caldo, due frasi della bravissima Barbara Damiani

HATERS FAMOSI NON CE NE SONO. OGNI COSA PUO’ ESSERE SCREENSHOTTATA CONTRO DI VOI”

“QUELLO DEGLI ALTRI E’ SEMPRE CULO, IL NOSTRO SEMPRE TALENTO”

Mi bastano queste due frasi per capire cosa voglio fare del mio blog.

Chiara

3 pensieri su “Mammacheblog!

  1. Pingback: Rete al femminile: donna è il femminile di essere umano? | squarcidisilenzio

Lascia un commento