Ora è Natale

Sto lavorando a un grande progetto dove le mie opere Kintsugi vedranno la vita tra le mani di atleti e persone comuni. Sto lavorando tra Roma e Milano, seguendo una scia nuova, con persone che mi stanno accogliendo in un mondo che non conoscevo e tutto è sorpresa. E lavoro duro.

Il regista che racconta la storia, come un narratore antico, tra poesia e visione onirica, è Giovanni Bedeschi. Di cui, dico il vero, fino a ieri non conoscevo alcunchè.
Ieri, al rientro a casa dopo una giornata di lavoro a Roma, gli ho scritto, con la consapevolezza che certi incontri sono il Natale.

Caro Giovanni
Sono solita pensare che la vita sia fatta di incontri e che proprio questi incontri siano la nostra strada: ogni atto che compiamo ha dentro di sé una ragione e una storia e se non sempre ne cogliamo subito il senso, poi, ad ascoltare, il senso arriva.
Sto rientrando a casa in treno, cerco su Google Bedeschi film, più per passare il tempo a dirti il vero che per cercare qualcosa. 
Trovo te. Ascolto la tua intervista e già si rafforza quello che, guardandoti lavorare, avevo intuito, la tua poesia intensa, la tua freschezza, la profondità umile e delicata.
E poi scopro “Pane dal cielo”.
Non so spiegarti bene cosa ho provato, ho visto il trailer, le interviste, ho pianto.
Posso dirti che questi giorni di lavoro intenso mi avevano distratto dal Natale: ora, dopo aver vissuto le emozioni toccanti di Pane dal cielo, so con certezza che il Natale, quello del cuore, è arrivato.
Grazie
Di cuore

Chiara”

3 pensieri su “Ora è Natale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...