si dice che una pianta germogli con il seme, la terra che nutre, il vento, sole, la pioggia, la cura, il tempo. Lento, il tempo della semina, della potatura, il fusto che sorregge, un palo vicino, la mano di chi raddrizza, alle volte si lascia libero, altre si addomestica, si dice che una pianta cresca e fiorisca prendendo forza dalla linfa, il suo fondamento.
noi
noi siamo l’innesto, il fiore mescolato, un ramo senza radici che entra nella corteccia, legato stretto, noi siamo la linfa che si mescola, profonda, un circolo vitale che muove le onde, lo sai il rumore del mare vero? noi siamo l’armonia degli scogli, la protezione dai flutti e la loro rovina, siamo. Siamo il cedimento alla passione, il letto rivoltato e le lenzuola bianche, i sogni riavvolti, le parole sommesse la notte, quando si sanguina e lo sai, i dolori rinvengono, palpabili e puri, tra le mani, noi siamo le parole sommesse che ci placano il cuore, l’amore, che sai, qui è una rima ma così non è, sei tu.
noi
molto apprezzato…
Grazie, un complimenti tuo è una corolla intorno alle mie parole
eccheccarinachesei!
Baci!
💗
l’accostamento tra la natura che germoglia alimentata dalla linfa vitale di acqua e terra con la nostra vita dove noi siamo artefici e distruttori è veramente bello e molto pertinente.
Sereno pomeriggio
Grazie mille, siamo un tutt’uno con la natura.
Buona serata
è vero. Un sorriso