Ho lasciato indietro il passato

mucrone

Ho lasciato indietro da tempo il passato, forse non lo sai, quell’inquieta e rissosa gabella che ho pagato, il dazio greve quando snocciolavo le sillabe tra i denti prima di proferire verbi.
Ora sono avanti, miglia oltre il confine del cielo, a vivere le mie ore serene, in completa armonia. E sospiro accennando un sorriso quando sento le tasche vuote, i fogli bianchi, la scritta dorata ricamata, l’accenno timido e intimo del suo amore.

11 pensieri su “Ho lasciato indietro il passato

  1. CERTO NON RILEVA IL PASSATO IN PRESENZA DELL’ AMORE MA NOI SIAMO UNA SOMMA DI GIORNI ED ESPERIENZE ED I RICORDI NE SONO PARTE.
    Se sopravvivo alla vacanza, mi risentirai. antonio

    • Sì. Noi siamo una somma di ricordi ma certe esperienze passano e non dobbiamo restarne ancorati ma andare avanti. Avanti con le tasche vuote ovvero liberi dai vincoli e dai pesi.
      Certo che ti risento. Risentirsi è di coloro che so vogliono bene: gli amici.
      Un abbraccio e buone vacanze.

Rispondi

