Milano Asian Art

Milano Asian Art, l’arte si mette in mostra 11-31 maggio 2017

tazza_giappone_mudec

L’incontro con la cultura giapponese fa parte del mio bagaglio già da molti anni, ma sicuramente lo studio e la pratica del Kintsugi mi sta spingendo ad approfondire molti lati che mi erano sconosciuti. La manifestazione che si tiene a Milano, Milano Asian Art, giunta all’ottava edizione, è un buon modo per scoprire l’abile arte degli artigiani giapponesi, così legata alla filosofia Zen e allo stile di vita.

Milano Asian Art si sviluppa attraverso una serie di gallerie antiquarie che mettono in mostra differenti caratteri dell’arte giapponese: Maki-e da Mirco Cattai; Dei e Demoni dell’Asia da Dalton Somarè; Il Tibet di Giuseppe Pucci da Renzo Freschi; Raqm, nel segno del ricamo da David Sorgato; Byobu, paraventi giapponesi, da Giuseppe Piva; Netsuke da La Galliavola. Il Museo Poldi Pezzoli ha una mostra dedicata “C’era una volta il Giappone” di fotografie e netzuke del XIX sec, mentre il MUDEC propone visite guidate condotte da Giuseppe Piva nei suoi depositi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per chi ama l’arte giapponese è un’occasione imperdibile, ma vale anche a chi ha voglia di entrare in un mondo di lentezza, precisione, dove ogni dettaglio ha il valore dell’infinito, dove la cura è perfezione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...