Vorrei conoscere Emma

Emma io non so chi sia.
Emma è una donna, una donna che ama il Kintsugi, che sta compiendo un viaggio con la sua mamma, ma non ne conosco il motivo.
So dove abita, so che si chiama Emma, so anche che ha davanti a sé una strada difficile e dura e faticosa, ma non conosco il percorso e nemmeno la motivazione.
Emma io non so chi sia.
Emma ha degli amici, Bethan, Stine, Holly and Jen. Ha degli amici che la amano, la stimano, le sono vicini, a causa di quelle ferite che Emma ha e che deve sopportare.
Non hanno parole, e in effetti alle volte proprio le parole non escono; gli amici di Emma hanno però un dono. Un dono per lei, per ricordarle il loro amore, la sua forza, la loro ammirazione.

Emma vive a Londra e io non so chi sia. Le ho spedito oggi una mia opera Kintsugi, realizzata con un gres del Monastero di Bose, una ceramica imperfetta che io ho restaurato con la tecnica originale giapponese.
I suoi amici hanno comperato questa ceramica che io ho spedito a lei, Emma per dirle che loro ci sono e la stimano.
E lo hanno fatto con una mia opera “Imperfetti” chiedendomi di inserire nel pacco la loro dedica, quella che vi ho raccontato.

14891589897520

Gratitudine. Questo sento.
Quando ho iniziato a lavorare con l’arte Kintsugi ho amato la tecnica ma mai avrei immaginato che mi avrebbe portato a conoscere storie, sentimenti e persone nel loro profondo, nelle ferite, nelle resurrezioni.
Emma è una delle tante storie, solo che Emma non la conosco.
Ma so che avrà con sé un mio lavoro per ricordarle che la vita va avanti nonostante tutto e c’è salvezza e forza per ognuno di noi.

 

6 pensieri su “Vorrei conoscere Emma

  1. Frammentazione
    qst e’ il termine che mi e’ venuto in mente leggendo il tuo racconto
    frammentazione di ceramiche e di anime
    unite da un materiale prezioso e da relazioni

Rispondi

