“Scarica il pdf GRATIS” è un sito farlocco? Chi ha qualche informazione?

hh

Nelle mie ricerche online ho trovato l’indirizzo http://superadjacenter.xyz/1326926691_kintsugi-larte-di-riparare-con-loro# (ometto il link cliccabile per non dargli ulteriore visibilità)

Accedendovi trovo la possibilità di scaricare il PDF GRATIS del mio libro. Viene anche indicato che normalmente questo libro ti costa 11,65€” quando invece su Amazon costa 14,56€ (qui il link) 

Ho provato ad accedere al sito, occorre registrarsi e dare il numero della propria carta di credito. Ovvio che non ho proceduto.

È una cosa legale? Occorre tutelarsi? È una truffa? Occorre denunciare?
Chi sa come fare?
Perché non è tanto per il mio libro, ma per il rispetto delle regole e dell’editoria in genere.
Grazie

Il blog Bonaventura di Bello parla di un sito TRUFFA ILLEGALE simile http://bonaventuradibello.it/blog/pdf4it-libri-piratati-scaricare-libri-pdf-gratis-truffa/

20 pensieri su ““Scarica il pdf GRATIS” è un sito farlocco? Chi ha qualche informazione?

  1. Di siti “pirata” che forniscono libri italiani ce ne sono molti..alcuni li permettono realmente (ovviamente è illegale) e altri invece truffano (o tentano di) solamente.
    Tieni conto (è un mio parere personale e va preso come tale) che se il tuo libro circolasse “bene” nel circuito pirata.. beh ci sarebbero conseguenze positive sul lavoro per via del passaparola.Se il libro è ben accolto allora dovrebbe esserci un rimbalzo sui recensori. In bocca al lupo per il tuo libro!

    • Mi sto collegando ora al sito della polizia postale, perché no, non sono stata avvisata del servizio. Detto ciò, nel sito ci sono tanti titoli, ma temo che nessuno porti a nulla se non a raccogliere fati sensibili.
      Grazie.

  2. Pingback: Specchietti per allodole gonze. | squarcidisilenzio

Lascia un commento