Se scrivo sono uno scrittore?

 

Quando ho pensato di trascrivere i miei appunti mentre studiavo il Kintsugi, mi sono subito posta il problema di come le persone avrebbero recepito il mio libro.
Non sono una scrittrice, non ne ho nessuna pretesa: sono una lettrice, un’affamata di cultura, arte, emozioni, bellezza.
E sono un’anima in evoluzione perenne.

Di queste 100 pagine ho fatto editing, l’ho rifatto, ho letto ad alta voce, ho stampato e ristampato. Non ero mai contenta e non lo sono neppure ora che è andato in stampa: c’è sempre quell’errore che non ho visto, quella frase che avrei potuto cambiare. Essere soddisfatti del proprio lavoro credo sia di pochi.

Poi è venuto il giorno in cui mi sono detta “Vai” e ho dato invio alla pubblicazione, alla condivisione sui social, ad Amazon. Perché quel giorno arriva e se lo procrastini non arriva più. Si perde, come un treno nella nebbia che dimentica i binari. Come un amore a cui dimentichi di dire ti amo.
-ti amo-

Essere soddisfatti del proprio lavoro è mestiere di pochi. E io non sono una scrittrice, sono una restauratrice che ha scritto una guida su di una tecnica della quale nulla o poco si sa in Europa.

kintsugi-libro
La soddisfazione me la danno i lettori. 

A breve la versione ebook e la versione tradotta in inglese.

 

 

11 pensieri su “Se scrivo sono uno scrittore?

    • A parte le copie di Amazon, quelle che arrivano da Etsy, da Ebay e da un contatto personale sono tutte autografate, con dedica personalizzata e segnalibro handmade.
      Con questo vien facile intuire che non diventerò mai ricca – e d’altronde se non lo sono a 50 anni temo di dover perdere e speranze 🙂 – ma di una cosa ho certezza: l’amore e la cura che sento di avere per le persone.
      Se ti interessa il libro scrivimi a chiara.lorenzetti66@gmail.com; la tua copia sarà super autografata 🙂

  1. Chi scrive è uno scrittore. In linea di massima è così…ma Wiki più preciso scrive che uno scrittore é colui che con la scrittura ne ha fatto la sua professione e quindi, penso io…che abbia scritto così tanto da venir riconosciuto in uno stile proprio.
    Non è ben chiaro a questo punto…ma dai, diciamo che sei una nel-scrittrice va bene?

Rispondi

