Basterebbe poco

Siamo appesi a un filo, impiccati sull’orlo del burrone, coi piedi provvisori su pietre scivolose, infide, traballanti. A ogni gesto, momento, parola, occorre revisione, controllo, pulizia, oculata analisi su tempi, modi, condivisioni.
È un lavoro meticoloso, attenti a che nulla sfugga, sarebbe un guaio, un’alluvione, un predetto certificato di morte certa. Un dramma, un’ecatombe. Forse.
A volte basterebbe poco per rovinare tutto, la confezione, il tempo di invecchiamento, il prezioso cesello ritagliato a mano su carta leggera, bianca, quella delle spose. Il dentro no, quello resterebbe.

Ci costruiamo la miglior vita possibile.
Non c’è altro da fare. Facendo attenzione, in attesa del tempo che verrà. Se verrà.

Annunci

7 pensieri su “Basterebbe poco

    • Mi riferisco al fatto che alle volte i nostri comportamenti devono essere, loro malgrado, addomesticati dentro a linee specifiche perché se lasciati liberi non sarebbero capiti.
      Certo alle volte questo può causare delle limitazioni per poi, alla fine, accorgersi che non sono servite a nulla, che si poteva essere più leggeri e tranquilli.
      Ma nessuno può predire il futuro e quindi si fa come si riesce, cercando in ogni modo di vivere la miglior vita possibile. Per noi e per chi, in quel momento, sentiamo di dover e poter proteggere.
      Buon pomeriggio.
      Ps: non sempre i miei pensieri sono chiari. Sarebbe più facile certo se raccontassi un fatto, se scrivessi come un articolo di giornale, con dati, nomi, fatti. Ma non sarei io.

  1. Scrivi giustamente che non siamo Monadi e dobbiamo rapportarci con gli altri a meno che non si voglia vivere da eremiti.
    PS. Il tuo CADONO è stupendo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...