Biella Chiama Gospel e Asha: “Alimenta la vita”

10 Ottobre 2015, BIELLA CHIAMA GOSPEL, settima edizione.
Biella Gospel Choir e Friuli Venezia Gospel Choir sul palco per sostenere il progetto benefico “Alimenta la Vita” per la costruzione di una fattoria agricola per i bimbi di etnia Chepang della scuola di Novadaya in Nepal a cura dell’Associazione Asha fondata da Amelio Crotti.
Manifesto-70x100-BCAG2015

“Nella scuola di Novadaya in Nepal, Padre Michael Chiarayat offre gratuitamente istruzione, vitto e alloggio a 282 bimbi di etnia Chepang, la più vulnerabile comunità indigena del Paese con il più basso tasso di scolarizzazione dovuto alla residenza in zone remote in alta quota e nella foresta.
La realizzazione di un’adeguata area agricola consentirebbe la produzione delle verdure necessarie al sostentamento dei piccoli con una considerevole riduzione delle spese alimentari e un’ulteriore formazione e responsabilizzazione degli studenti che contribuirebbero al buon funzionamento della stessa. Si tratta di un progetto semplice ma essenziale per un Paese recentemente sconvolto da un terribile terremoto. ” (da EcodiBiella.it 9 ottobre 2015)

Il concerto fu un successo di pubblico e per la raccolta fondi. Tra i coristi c’ero anch’io, 10 anni dedicati alla nascita e crescita di un progetto sempre più grande e concreto.

12087043_10153260618317098_5324538792461947033_o

Agosto 2016, un gruppo di Biella Gospel Choir parte con il presidente di Asha, Maria Cristina Pancaldi, alla volta del Nepal, per inaugurare la fattoria Novadaya Farm, realizzata con i proventi del concerto Biella ChiAma Gospel.
Del gruppo fanno parte il Direttore-Presidente Fausto Ramella Pajrin, la vice presidente Sabrina Zanella, il consigliere Michele Scarpulla, il pianista Gabriele Giudici con Chiara e la corista Franca Mirigliani.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Quale migliore modo di testimoniare il proprio lavoro di quello di andare a vedere di persona?

Sono queste le notizie a cui dare risalto, notizie che troppo spesso restano in silenzio, perché è di chi lavora duramente e fattivamente il silenzio.
Sono questi i semi piccoli che germogliano e fanno crescere l’umanità.
E io mi sento orgogliosa di aver visto nascere l’associazione Biella Gospel Choir, il coro, averne vissuto ogni piccolo e grande battito, orgogliosa di averne fatto parte.
Grandi tutti!

E se siete curiosi di Biella ChiAma Gospel, 8 OTTOBRE 2016, SAVE THE DATE!13900222_10153895825962098_3698769791306330489_n

 

 

 

Annunci

6 pensieri su “Biella Chiama Gospel e Asha: “Alimenta la vita”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...