Pokemon Go, tutti giudicano

Pokemon Go è un gioco per cellulare che permette di catturare Pokemon camminando per strada. Ne ho lette d’ogni, giudizi violenti contro chi, non dando fastidio a nessuno, gioca, ignorante, fine del mondo, estinzione della specie, pericolo pubblico.

Pokémon-GO-3
A me che uno provi piacere camminare per strada con un cellulare cercando un pokemon non sposta molto, basta che non giri con una pistola e mi spari, allora sì che sarebbero cavoli.
Così non è per una buona parte di popolazione che getta invettive che nemmeno stessero sgozzando 100 pecore una dopo l’altra.

Pokemon Go, e da lì qualsiasi cosa che una persona fa, ce n’è sempre una, dieci, mille, pronte a giudicarne il senso, chiaramente in negativo, auto-proclamandosi nella parte del superiore e della ragione e ficcando l’altro nella parte della mediocrità e ignoranza.

Ora io non so, non sono nulla e di giudicare non ne ho il potere. E nemmeno lo vorrei.
Al massimo se devo giudicare, giudico me.

34 pensieri su “Pokemon Go, tutti giudicano

  1. Questa trovata è una porcheria come molte applicazioni che tendono ad isolare le persone e rincorrere un … niente. Il niente assoluto. Il tempo impiegato a questa ricerca è tempo perso. PERSO.
    Questo è il mio pensiero se poi è giudizio, si…lo è.

    Buona giornata
    .marta

  2. mha’ io ho una certa e nn ci gioco la mia progenie ne ha parlato un attimo poi nn piu’…tutto il resto e’ fuffa…
    xche’ci isoliamo anche solo x scrivere un commento quo ergo …
    lunga vita e prosperita’
    nano nano
    e ne restera’ soltanto uno!
    😆😆😆

    • Ma prima di tutto c’è la libertà di scegliere cosa si preferisce fare e come lo si preferisce fare senza doversi sentire insultato o offeso come accade con questo Pokemon Go. Non è che se non ci giochi sei più intelligente e se ci giochi sei un cretino, ognuno ha i suoi gusti no?

      • Si si… concordo in pieno. Io ho un fratello di 12 anni che ci gioca, ieri abbiamo passato una bellissima giornata al lago tra chiacchiere e risate…e la ricerca dei pokemon è stata un pretesto per muoverci di casa. Non ci vedo assolutamente nulla di male…

  3. Questa è una genialata marketing assoluta! La Nientendo ha fatto bingo con questa operazione che, piaccia o non piaccia, è innovativa, quasi rivoluzionaria, e aprirà la strada a una nuova forma di promozione dei prodotti. Il resto è comprabile con MasterCard 😀
    Bacio
    Sid

    • La trovo geniale anch’io anche se a tutti gli effetti è una normale raccolta di figurine che io comperavo in cartoleria e i ragazzi trovano girando per strada, con le figurine rare e i doppioni.
      Devo dire che io con l’applicazione di mio figlio ci gioco quando sono con lui, e mi diverto anche a riconoscerli 🙂
      Sarò Nerd? Ma pazienza 😉

  4. L’importante, come sempre, è non perdere il contatto con la realtà…..tradotto, sapere che si è sulle strade e non attraversare guardando il cellulare per prendere il pokemon!!!! 😉

  5. Noi invece siamo MOLTO POSITIVI nei confronti di PokemonGo 🙂 qui c’è il nostro articolo. Ha un potenziale tutto da scoprire e ovviamente attendiamo l’uscita di altri giochi in realtà avanzata 😀
    https://ilruggitodelsilenzio.wordpress.com/2016/07/17/pokemongo-come-lo-vorremmo/
    Ovviamente anche noi siamo del pensiero che tutte le cose vadano usate con la testa, ed’è giusto vivere nel modo più divertente possibile 😀 un besos

Rispondi

