Vien proprio voglia di baciarsi.

Possono due anni cambiarci? O restiamo uguali, i nostri desideri, passioni, convinzioni, sbagli e redenzioni?
Possono due anni fare modifiche in noi, nel carattere, nell’anima o si resta semplicemente noi, senza pretese, solo con qualche anno in più, qualche fatica in più, qualche sogno in meno?
Oggi ho pensato di cercare qualcosa scritto il 5 aprile che mi riconoscesse.
E l’ho trovato, scritto nel 2014: sono ancora e sempre io.
E voi, siete voi stessi o non ci siete più?
Chiara

squarcidisilenzio

…che poi in fondo la primavera arriva.
Con il suo sole leggero, le gambe che si scoprono, la mente che vaga, i desideri che si accendono.
Vien proprio sempre voglia di un caffè in compagnia, seduti al bar, in riva al mare , di montagne ancora innevate e già di rivoli rigogliose.
Ancora si sente l’odore delle parole importanti, dei discorsi che servono, delle riflessioni, ma già sanno di stantio, muffa e cantina, quell’odore di alito e saliva che hanno certi vecchi; spinge forte il desiderio, di ripiegarli, quei discorsi, in sacchetti di canfora pregni, per ripescarli ancor freschi l’inverno prossimo.
E viene a galla solo leggerezza, una sano sentire di ballo e freschezza, la gonna che s’alza con il vento e con le tue mani, i seni un po’ incauti che sprizzano gioia quali fossero denti disposti al sorriso. Vien proprio voglia di porgerti in mano quel frutto dolce…

View original post 54 altre parole

17 pensieri su “Vien proprio voglia di baciarsi.

  1. Due anni, proprio su questi ultimi due riflettevo ieri. E si sono cambiata nei modi, nell’approccio con gli altri e con le situazioni. Ho superato dei limiti e ne ho creati di altri… Però non mi sono chiesta cosa è rimasto della me di due anni fa, qualcosa di sicuro ma non mi sono concentrata su… Ottimo spunto.

Rispondi

