minuziosi particolari

chiararte1

Piccoli dettagli di un lavoro che appassiona e scruta dentro, inventa storia, ridona integro passato.

Ieri, rivedendo questo scatto realizzato per la pagina facebook Chiarartè, laboratorio di restauro, ho visto un dettaglio minuzioso che non avevo scorto prima. Tra le linee del disegno c’è una firma, Fiore, che si aggiunge al marchio Albissola dipinto nella base. Il vaso è grande, ma quel dettaglio non lo avevo colto prima e solo il fermo immagine me lo ha regalato.

Vi è mai successo che una fotografia vi rendesse un dettaglio prezioso? Uno sguardo non visto?
Abbiamo occhi che selezionano: l’obiettivo della macchina fotografica fa per noi l’intero orizzonte. 

Chiara 

12 pensieri su “minuziosi particolari

  1. E che arte in quel segno, si integra perfettamente nel contesto. I grandi del passato si divertivano a inserire nelle loro opere piccoli dettagli, disegni nel disegno, messaggi segreti, codici. E’ affascinante quante cose ci può dire l’opera di un artista

  2. Ciao Chiara, complimenti !!!! Ti ho assegnato il premio Dardos come blog che si distingue, se lo hai già avuto non sei tenuta a rispondere, ci tenevo come pensiero personale a dirtelo, sei davvero brava. Baci

    • Ciao Dimitilla, non l’ho ancora ricevuto e ti ringrazio. Non sono solita seguire i premi perché non ho costanza: non faccio raccolte punti nei supermercati, non seguo concorsi, sono una frana!
      La tua motivazione mi sorprende e mi lusinga tanto e di ciò ti ringrazio. Tanto :*
      Passo a vedere cos’è, sia mai che per una volta mi decida a farlo.
      Buona giornata 🙂

Rispondi

