Palle di Natale

L’avete già fatto l’albero? Sentite l’atmosfera natalizia? No? fatevi un giretto in un qualsiasi supermercato, il panettone spopola! O camminate per le strade: luci colorate augurano buone feste!
Prestino, vero? Qui sembra primavera, altro che neve.

Ma si sa, il Natale prima o poi arriva e meglio non farsi trovare impreparati.
Ecco quindi per voi le PALLE DI NATALE, da usare sui vostri alberi, alle finestre e…tutti i giorni.

-ci aggiorniamo …eh, sì, si dice sempre così, poi passano almeno sei mesi di silenzio!
– non è un problema, è un’opportunità…l’unico modo per sopravvivere alle disgrazie.
andate, vi raggiungo dopo…lascia presupporre 1)mi scappa la pipì 2)dopo, quando?
-sentiti libero…però se ti azzardi a dire e fare quello che non voglio io, ti uccido.
-giusto due foglie di insalata...condita con un bicchiere d’olio, wurstel, maionese, uova, olive, salame…
-non è suonata la sveglia...più o meno come si è rotto l’ascensore, non partiva l’auto, c’era traffico.

-non ho niente da mettermi...un evergreen, anche con due cabine armadio e un’intero piano della Rinascente
-prossima volta offro io…sì, se siamo solo in due e prendiamo un bicchiere d’acqua liscio
-per te gli anni non passano mai…adorabile ipocrisia tra amiche che non si vedono da anni e si invidiano l’età
-non disturbi mai...ma se non chiami e non ti fai vedere è meglio.

-quando vuoi ci sono…la palla migliore, da appendere fuori dalla porta dell’ufficio, del laboratorio, di casa, stampata nei biglietti da visita, come foto profilo dei social!

Buon Natale! 

Chiara 

Link utili
Le Palle di Natale sono disegnate da Elyron    www.elyron.it
L
e Palle di Natale il sito    www.lepalle.it

16 pensieri su “Palle di Natale

  1. Io ADORO l’atmosfera natalizia! Avendo una figlia di 3 anni e mezzo… adoro il luccichio nei suoi occhi dove si riflettono le lucine dell’albero, le sue schiocche rosse quando io vestito da Babbo Natale le dico che ha fatto la brava e tiro dal sacco il regalo che ha desiderato tanto, mi squaglio quando soffia sulle candele in giro per casa, e me le fa riaccendere, e le rispegne dieci volte, e non si stanca mai e continua a ridere soddisfatta, oddio, io MUOIO per il Natale, vorrei non finisse mai!

  2. A me piace il Natale. Faccio albero e presepe, con tanto di luminarie che accendo la sera quando torno a casa. Mi piacciono le luminarie per le strade. Mi piace l’atmosfera. Mi piace comprare pensieri per gli amici. Però da dicembre, ora è troppo presto…

    • Piace molto anche a me, come forse, se mi conosci un po’, immagini. Pensa che ho già quasi tutti i regali, ma solo perché penso alle persone a cui voglio bene in ogni momento dell’anno. Bello il presepe, bello l’albero, simboli di fede, ricordi e famiglia. Però, infatti, a novembre è un po’ prestino…

Rispondi

