Pura e Nobile.

Cosa accade quando la malattia si impossessa di noi? Cosa succede dentro? Quali forze possiamo mettere in atto per non soccombere? C’è molto da imparare dal post di Fuochianarchici, molto da capire.
Chiara

Fuochi Anarchici

аутоиммунитет-autoimmunità

Mi sento in trappola.
Non importa su quale strada io mi incammini, mi ritrovo sempre in un vicolo cieco.
Sempre lo stesso.

Ci sono diverse teorie secondo cui i disturbi fisici, più o meno gravi, che capitano a ognuno di noi, altro non sono che riflessi di quello che ci tormenta a livello emotivo. Più profondo e divorante è il problema, più grave rischia di essere la manifestazione fisica.
Non so se sia vero.
A volte mi dico che sono solo una marea di stronzate, altre invece mi convinco a crederci perché, se davvero fosse così, un bravo terapeuta sarebbe l’elisir di perfetta salute.
Quello a cui preferisco non pensare, considerata l’AnarcoPatia, è quanto enormi e radicati in profondità debbano essere spettri capaci di dare origine a una cosa simile.

Vado avanti per inerzia.
La verità è che non mi frega più niente di niente e che sembra esserci un…

View original post 503 altre parole

Annunci

4 pensieri su “Pura e Nobile.

  1. MOLTE MALATTIE, ANCHE VIRALI, PEGGIORANO SE C’E’ UNO STRESS PSICOLOGICO E SPESSO HANNO ORIGINE DALLO STRESS CHE ALTERA L’EQUILIBRIO DELLE FORZE MENTALI E LE FUNZIONI VITALI AUTOMATICHE PER COSI’ DIRE.
    ACCETTARE GLI EVENTI COME NORMALI NELLA VITA -NON SONO FULMINI SCAGLIATI DAL DIO CONTRO DI NOI- ED ACCETTARE SE STESSI PERCHE’, IN OGNI CASO, RAPPRESENTIAMO UN VALORE ESISTENZIALE, CI AIUTA AD EVITARE IL DEMONE AUTODISTRUTTIVO, PRESENTE IN NOI, CHE VA DALL’ HERPES ALLE PATOLOGIE AUTOIMMUNITARIE.

    • C’è una profonda connessione tra psiche e corpo, è innegabile ed accettarsi è il primo passo, dici bene. Magari non si guarirà, perché non è la psiche la medicina, ma si starà meglio.
      Grazie Antonio per la tua visione chiara.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...