Se ami, ti tornerà amore.

Se ami, ti tornerà amore.
E anche se non dovesse tornare, avrai amato.
Ciò ti rende un uomo migliore.

Chiara 

20 pensieri su “Se ami, ti tornerà amore.

  1. Per chi non lo crede, è verissimo.
    Anche se a volte ci vuole tempo, il bene torna come anche il male.
    Perciò amiamoci su questa terra perché siamo di passaggio.

    Buona giornata 🙂

    • Non dico un becero ottimismo (anche se alle volte invidio chi non pensa ed è felice lo stesso), ma una sana consapevolezza.
      La vita è proprio breve come dici tu e quando leggo che il progetto di mettere un pianoforte nell’ingresso dell’ospedale della mia città (donato gratuitamente) viene visto come un’offesa ai malati e come un mancanza di attenzione ai veri problemi (“con i soldi del pianoforte si poteva assumere altro personale”…così scrivono, dimenticando che è stato donato e che con 4000€ di un pianoforte non si assume un bel nessuno…) ecco che mi viene da domandarmi come si possa sempre odiare e dove porta l’odio se non all’odio stesso.
      Cerchiamo il bello, perché il bello c’è e affrontiamo il brutto che anche quello c’è, e tanto, ma con un po’ di buonumore.
      Buona giornata a te 🙂

  2. Pingback: Se ami, ti tornerà amore. | La vespa e...
    • I tuoi commenti sono sempre troppo e io mi sento sempre di ringraziarti di cuore.
      È un’esortazione di vita vissuta, come mi dice un amico “Voglio che, quando arriverà, la morte mi trovi vivo!”.
      Non dobbiamo mai tirarci indietro all’amore.

  3. Per chi crede in questo sentimento…….io ci credo……ed è l’unico che salverà l’umanità…..

    Saluti cordiali
    Aurelio
    P.s. Ti invito a visitare il mio blog se ti fa piacere

    • Ci credo anch’io, ma non come amore di coppia, quello è fallace e teatrale. Credo invece all’amore per se stessi, per gli altri intesi il genere umano, la natura, i libri.
      Lo visito volentieri, grazie e buona giornata
      Chiara

Rispondi

