Per cosa sei grato oggi?

“Tu osi…”
“Sì, io oso” continuò Harry “Io so cose che tu non sai, Tom Riddle. Io so molte cose importanti che tu non sai. Vuoi sentirne qualcuna, prima di commettere un altro grosso errore?
Voldemort non parlò ma continuò a muoversi in cerchio, e Harry seppe di averlo ipnotizzato, per il momento pendeva dalle sue labbra, trattenuto dalla vaghissima possibilità che Harry conoscesse davvero un ultimo segreto.
“E’ di nuovo l’amore?” ringhiò Voldemort, il volto da serpente contorto in una smorfia di scherno. ” La soluzione preferita di Silente, l’amore, che a sentir lui vince la morte…” 
Harry Potter e i doni della morte   J.K.Rowlings

oropa


No, non è di nuovo l’amore. No, non è solo l’amore.
E’ la gratitudine.

Ogni volta che ci fermiamo e rendiamo grazie alle piccole cose che animano la nostra vita, il battito di ciglia, il respiro lento, un fiore, il vento, le persone che ci vogliono bene, un momento di riposo, un libro, piccoli attimi di esistenze felici, il nostro cuore si svuota dall’ego e si predispone all’abbondanza.

Ho corso veloce, amore mio, mi fermo qui, al riparo del sole, nel bosco di mimose e viole, distendo le gambe e con lo sguardo ti aspetto, dolcemente. So che non tarderai, ogni cammino ha i suoi precipizi, ma non cadrai e quando arriverai, sarò grata per il tuo arrivo e per il dono delle nostre esistenze.

Chiara

Annunci

6 pensieri su “Per cosa sei grato oggi?

  1. Mmmm rispondere non è facile: sono lieto che la sequenza più o meno ordinata di cromosomi che ha formato il mio cervello si sia attivata quel tanto che basta a darmi coscienza di essere. Essere mi permette di condividere con altri un breve tratto di strada dove sappiamo che siamo. Ok mi fermo che sembra un pensiero ricorsivo, ma sono davvero grato di questo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...