“Ciascuno deve capire il posto dove fiorire meglio”

“Ciascuno deve capire il posto dove fiorire meglio”
Alessandra F
arabegoli

rosa

E’ così, solo che alle volte lo dimentichiamo.
Alle volte ci imbruttiamo, siamo diversi da come siamo dentro, da come ci siamo formati. Non stiamo bene, sempre in ansia, la rabbia attaccata al collo, la collera per ogni respiro d’altri.
Alle volte siamo sempre troppo stanchi di tutto e tutti e rifuggiamo la vita, desolati e tristi e annoiati. Diamo colpa alle cose che accadono, ai fatti, alle persone, ma non ci accorgiamo che semplicemente non abbiamo scelto la terra fertile per noi.
Alle volte ci nascondiamo, rinneghiamo le persone a cui vogliamo bene, le offendiamo, ci costruiamo torri inespugnabili dai sentimenti, arroccati nei nostri silenzi, solo all’apparenza vivi. Diamo colpa al passato, ad emozioni errate, ma solo non realizziamo che quella terra su cui noi vorremmo piantare radici ha sassi duri da dissodare e poca acqua per crescere.
E restiamo lì, attaccati storti, sempre in pena, sempre complici di vendette, sempre irosi, sempre depressi, sempre accaldati, stanchi, tristi. Non vivi.

Talvolta basta solo che qualcuno ci mostri la nostra vita da fuori, che ci scuota, che ci mostri i nostri errori, le inquietudini, i mali sentire.

Perché rifiorire si può, ogni volta in modo migliore; perché la terra ove noi possiamo fiorire esiste. Ed è una terra ove l’amore non si desidera, c’è; dove il sorriso non si stenta, c’è; dove il cuore non si strapazza, è in pace; dove i sentimenti difficili esistono, quello si, ma vengono superati.

Fiorire si può.

Chiara 

ps: la pagina Stop Depressione ha messo su google+ il suo mi piace a questo mio articolo. La trovo una cosa bella, che mi lusinga e mi fa bene. Perché non contano quanti mi piace arrivano, ma la loro qualità.squarcidisilenzio

Annunci

8 pensieri su ““Ciascuno deve capire il posto dove fiorire meglio”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...