Un selfie d’autore.

A me questo mondo mette allegria.

Sai che noia anche solo cent’anni fa, tutti a lavorare, testa china, la fedeltà coniugale e la famiglia tradizionale come meta, il cibo genuino, la ristretta cerchia di amici, i confini piccoli del paese, per i più fortunati la città, una sola fede politica, una sola fede religiosa.

Ora è diverso, siamo tutti dei fighi strepitosi, al centro del mondo e agli antipodi in un secondo. Ora possiamo apparire, mostrarci con i veli e senza veli, bocca a gallina o tetta di fuori. Possiamo intervenire in ogni dibattito, anche senza aver proprio cose da dire, basta dirle. Possiamo insultare o adulare nel giro di pochi centimetri di tastiera, e possiamo cambiare idea con la velocità di un peto.

Siamo il vero futuro, la meraviglia dell’evoluzione di Darwin!

E come siamo diventati così geniali? L’arte, la cultura, le idee dei grandi pensatori, le guerre, le fedi religiose. Le abbiamo apprese, imparato dalle vittorie e dagli errori e ora, ora siamo MIGLIORI!
E quale terra lasceremo ai nostri figli? Un paradiso, un eden!

ah, no?

selfie_vigili_russia

 

“Due vigili del fuoco russi sono sotto inchiesta dopo essere stati catturati nell’atto di scattare un selfie di fronte a un incendio che ha ucciso 17 persone.Metro UK riporta che i due uomini russi stavano cercando di spegnere un incendio in un centro commerciale, quando hanno deciso di scattare questa foto.”  (fonte Simona Vitale, Daringtodo.it) 

Chiara

Annunci

5 pensieri su “Un selfie d’autore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...