Io, io faccio me.

Che poi uno pensa che per parlare d’amore si debba aver studiato o saperne di vita più della vita stessa. O aver sofferto ed essere morto mille volte dentro, per parlarne forte, più forte degli altri.
Che poi uno pensa che per farsi innamorare, ma intendo proprio dentro, si debba costruirsi, inventarsi, modellarsi e si debba forzare, inseguire, urlare, implorare, instancabile moto perpetuo. O si debba mettere il rossetto o tingersi la giacca del colore degli occhi per non stonare con le emozioni.

Io penso, spesso, ma questa volta no.
Io, quando parlo dell’amore, aspetto.
E se voglio farti innamorare di me, io, io faccio me stessa.

E se ti innamorerai di me, sarò proprio io quella che vuoi e non altro da me.
Che l’amore, come la vita, è un passare lento nel deporsi di un abbraccio.

Chiara 

12 pensieri su “Io, io faccio me.

  1. Approvo tutto, fare innamorare una persona di un’immagine diversa di se stessi è quanto di più sbagliato si possa fare perchè prima o poi la maschera viene giù ed i nodi vengono al pettine!

  2. Essere se stessi è un’ottima cosa…ma poi l’amore comunque ci cambia.
    Cambiamo in continuazione. Cambia la situazione da “io” a “noi”.

    “Che l’amore, come la vita, è un passare lento nel deporsi di un abbraccio.”
    questa frase è bellissima 🙂

  3. Amare è un continuo perdersi e ritrovarsi senza mai stancarsi, mi viene in mente un pensiero di Hesse sull’amore, te lo dedico.

    L’amore non bisogna implorarlo e nemmeno esigerlo. L’amore deve avere la forza di attingere la certezza in se stesso. Allora non sarà trascinato, ma trascinerà.

    Ciao Chiara, buona giornata!
    🙂

    • Herman Hesse è lo scrittore che mi ha vista nascere come lettrice e mi accompagna da sempre. Quindi capirai da te come sia a me molto gradita la tua dedica.
      E sì, l’amore è un continuo movimento; se vi è stasi, forse non ci si ama più.
      ciao 🙂

Rispondi

