Noi donne normali!

Cindy Crawford, classe 1966. Modella e attrice, ora 48enne.
Fisico statuario, perfezione quasi assoluta; e non avrebbe potuto essere diversamente.

cindy_crawford_flag_swimsuit

Cindy Crawford anni 1980

Cindy ed io siamo nate lo stesso anno. siamo entrambe sposate, e con due figli. Io non ho intrapreso la carriera di modella per ovvie limitazioni fisiche, non sono altissima e il mio corpo non è assolutamente perfetto.

Però, ora che ho 48 anni, non sono così!

20150215_90815_cindy

Cindy Crawford 2015

Si è fatto un gran parlare di questa immagine, pubblicata su twitter da Charlene White. Ritrae Cindy in lingerie, con smagliature, pancetta cadente e cosce al limite del cedimento. Non ci facciamo domande sulle tette che sono trattenute dentro ad un push up.

Si è detto che ha fatto bene a pubblicarla, senza photoshop, perché racconta il decadimento naturale di ogni donna a 48 anni, dopo due gravidanze.

A parte il fatto che pare sia una foto rubata che non verrà mai pubblicata; detto questo, donne normali di 48 anni con due gravidanze alle spalle e sulla pancia:
MA VOI SIETE COSI’?

Io no; voglio dire non ho un corpo tonicissimo, ma sto attenta alla dieta, faccio attività fisica, insomma, mi presento ancora bene.

Questa foto fa davvero del bene, ma a noi donne normali. 
A cosa è valsa una carriera da modella per poi finire peggio di noi? 

Chiara

 

28 pensieri su “Noi donne normali!

  1. Sarò banale ma credo che la cosa più importante, a venti come a quarantotto anni, sia stare in pace con il proprio corpo. In salute soprattutto. Non credo che si diventi modelle per stare in forma tutta la vita, semmai si prova a stare in forma tutta la vita e basta.

    • Deducendo tu sia un uomo, essere in pace con il proprio corpo per una donna di questi anni, è estremamente difficile. Comporta calcoli mentali che eludono da tutto quello che ci viene propinato. E tanta forza di volontà, ancora più difficile, come comprendi, nelle ragazzine ( hai mai fatto un giro da Brandy Melville o Aber Crombie e visto la taglia massima degli abiti? )
      E’ una lotta impari, con le modelle che paiono perfette. Ed è castrante e te lo dico da mamma di una figlia di 15 anni che però, per fortuna, se ne frega abbastanza.
      Essere in salute è il fondamento, questo sì. Ma vallo a dire ad una ragazzina.
      Grazie del tuo passaggio.

      • Beh sì, non si capisce che sono un uomo? Hai assolutamente ragione, soprattutto ora che tua figlia affronta un’età difficile da quel unto di vista.
        Io però (e non perché sono maschio) non so nemmeno chi siano Brandy Melville e Aber Crombie e forse il punto sta proprio qui, nel capire che i modelli che ci vengono propinati possiamo anche ignorarli. Come fa tua figlia, come le hai insegnato. Quando e se avrò figli, farò il possibile per trasmettergli il modo migliore di guardare Brandy Melville e Aber Crombie, nell’idea che magari anche passeggiando per un mercato possano trovare abiti più adatti a formare il loro carattere e loro corpo.

  2. Pensavo … “Che gnocca” , vedendo la prima foto … Arrivata alla seconda, beh, forse non ho avuto i suoi meravigliosi esordi, ma la mia pancia vicino alla sua é da copertina ….😳 nonostante i miei prossimi 49 anni. Farò pure venir le coliche di viso, ma la pelle regge ancora meravigliosamente.

Rispondi

