La gente mi sta stretta

La gente mi sta stretta,  un maglioncino di lana infeltrito, di quelli fatti a mano, di lana del re vecchio.
Si appiccica addosso, sa di alito stantio, aglio e tabacco mescolati, umori di sesso distratto e dismesso, mai felice.
Ti sta alle calcagna, con quei ghigni ridicoli e vani, tra vetrine di saldi e sconti, che quello è il loro unico mercato.
Popola il tuo spazio, la gente che ti sta stretta, si sposta di lato, di sotto, di sopra, cani segugi all’inseguimento dei tuoi passi, nella mera illusione di fagocitarti, imballarti, schiacciarti, soffocarti.
La gente mi sta stretta, una taglia da bambino, tanto quanto il loro cervello, infantile e privato di intelligenza, piccoli e smunti, affiliati ai clan della banalità e delle rime.

Chiara
(#maipiùingiroperisaldi e #nehounpobastaditutti)

 

8 pensieri su “La gente mi sta stretta

  1. …a volte così stretta da non capire se sono io troppo grande o la taglia troppo piccola
    credo ti riferisca a quei capi di lana che non sai mai come lavare (che forse non si possono nemmeno lavare) per paura che diventino ancora più stretti
    ma ci sono (più radi e rari) mercati che offrono di meglio, un po’ più…fitev’rybody 😉
    ciao chiara
    momi

    • Mi riferisco a quando metto i maglioncini di lana vera e non fibre sintetiche, per sbaglio in lavatrice ed escono che andrebbero bene a cicciobello!
      E stretta che opprime. Dobbiamo delimitare gli spazi.
      Ciao

  2. Io credo che può accadere nella vita che a volte la gente stia stretta ma non è ben capito se la tua è un’intolleranza a questo periodo snervante dei saldi o se ti riferisci ad un certo tipo di persone..

Rispondi

