Come sgamare un mentitore.

Diversi sono i modi per scoprire chi mente, la cosa migliore, dicono, è guardargli le mani e gli occhi. Quelli parlano.
O, ai tempi di Internet, basta fare poche ricerche, controlli incrociati e mettere insieme i dati. La menzogna viene scoperta in un attimo, certo solo se la si vuole trovare!

Già; perché quando scopri la menzogna, talvolta, rimami spiaciuto. Era tanto bello credere a quello che ti veniva detto, a quello che pensavi fosse, a quello che vedevi e ti pareva, che scoprire la realtà, troppo spesso cruda e nuda e quasi mai piacevole (a cosa servirebbe mentire le cose belle?) ci mette addosso un profondo disagio, un dispiacere forte, una delusione cocente.
La menzogna ferisce, ma non solo perché ne siamo stati vittima e quindi siamo portati a perdere la fiducia, ma anche perché il fatto che abbiamo davanti quasi mai ci piace. Quello nuovo intendo, quello nascosto dalla menzogna.

Ed è così che mi sento io ora.
Appena ascoltato questo brano presentato nel web come  Inno Ufficiale di Expo 2015, mi sono sentita euforica e ancora lo sto ballando! Un brano perfetto per una manifestazione a tutt’ora da cinque lire, le ballerine splendide, perfette per il periodo di crisi; e che dire della scenografia, degli effetti speciali: io già lo amo!

Potete ben capire come mi sento, dopo aver fatto una breve ricerca nel web, ad aver scoperto che NON è l’inno ufficiale di Expo 2015 ( che canterà banalmente e noiosamente Andrea Bocelli). Potete capire come mi sento tradita, ora che so le parole a memoria e ho imparato anche il balletto!

Ricordatevi di non mentire. Mentire è stupido e poco produttivo. Mentire è dare dello stolto a chi si mente. E se le persone vi spingono a mentire,se non accettano le vostre cose, forse, significa che non hanno vera fiducia in voi. 
Mentire è un gioco infantile.

“Milano è. Milano è. Milano è….Milano è expo…lalalalalalalalalllalallalllaalalalala…Milano Expo…Milano expo…ohohoho!”

SU LE MANI, BALLIAMO!
Non vi sentite a mille anche voi?

Chiara

Annunci

12 pensieri su “Come sgamare un mentitore.

  1. Chiara ma che te devo dì??? Credo che questo evento purtroppo sarà manipolato dagli interessi e anche nella scelta dell’inno gli organizzatori si saranno fatti i loro conti. Ma tu hai ragione: mentire è davvero e stupido e soprattutto controproducente. Chi mente ha tutto da perdere. Un sorriso per te 🙂 Lila

    • L’inno ufficiale sarà cantato da Andrea Bocelli, questa è solo un’ottima operazione di marketing e di sicuro il video spacciato per Inno ufficiale, avrà beccato un bel tot di visualizzazioni su youtube.
      La menzogna non paga mai, ma qualcuno, alle volte, ce la fa a non farsi sgamare.
      Ciao 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...