Metamorfosi (poesia)

Metamorfosi 

A questo andiamo incontro ogni giorno.

In un incessante evolversi e involversi.

Perché un cambiamento non è necessariamente una crescita.

 

 

29 pensieri su “Metamorfosi (poesia)

  1. Pingback: 404 Not Found (Il mio passato sono io?) | squarcidisilenzio
  2. Buon compleanno al tuo blog. 🙂
    Leggendo questo tuo primo post, mi è venuta una curiosità. Ricordi ancora lo stato d’animo che avevi quando hai scritto e pubblicato questo primo post?

    • Si, e sai perché? perché è nato da quella foto, fatta a Torino, 3 anni fa, nella piazza della Gran Madre. Il tram arrivava da Via Po.
      Nutro un amore viscerale per Torino. Questo post parla di una persona a me molto cara, appunto nata a Torino, con la quale ho un rapporto da sempre.
      Grazie per avermi fatto pensare a quel momento, che è bello e brutto nel contempo.
      Ti andrebbe di andare nel post di oggi e segnarmi il tuo primo post? Mi piacerebbe molto leggerti.

      • Cara Chiara,
        questo tuo commento mi piace molto, si capisce il movimento emotivo che c’è dietro. Accoglierei volentieri il tuo invito, ma, ogni luogo virtuale fa storia a sé, il mio primo post è tutt’altro che significativo. Però dietro quelle prime frasi che ho scritto a suo tempo ci sta una coincidenza strana a cui sono molto affezionato, e mi fa molto piacere sapere che, come mi hai dimostrato tu, nel tempo le emozioni nascoste dietro i nostri post non si dimenticano.
        Lo prendo come un segnale buono anche per me.

        • Come preferisci, ma il primo post non deve per forza essere significativo. Molti, se avrai pazienza di scorrere il post di oggi, sono state mere spiegazioni, introduzioni, chiamale come vuoi.
          Io quel giorno, di ritorno dal salone del libro, ho sentito l’urgenza del dire e non ho più smesso 🙂
          Se preferisci, metti il link ad un tuo post che ami 🙂
          vale tutto e non è una gara, anzi.

Rispondi

